How Italiani in carcere all’estero can Save You Time, Stress, and Money.



Secondo il report di Libero, che spiega anche appear molti italiani in carcere all’estero si trovino in condizioni piuttosto complicate, arrive quelli detenuti in Marocco, Egitto, Emirati Arabi o Asia, la ragione principale che sta dietro a questo complicato fenomeno è l’assenza di fondi for every aiutarli. La Farnesina, infatti, è al corrente di ognuno di loro, con i quali intrattiene anche incontri e conversazioni piuttosto regolari, ma che non riesce advertisement aiutare for each by means of dell’assenza di personale.

Secondo Carlo Nordio «abbiamo oltre duemila cittadini in carceri straniere». In base alle stime più aggiornate, ​​il ministro della Giustizia cita un numero corretto. 

663, secondo gli ultimi dati di inizio febbraio. Il 35% circa è in attesa di giudizio, con sentenze non definitive o in attesa di estradizione in Stati dove le organizzazioni umanitarie denunciano da anni le pessime condizioni di vita carcerarie.

Il nostro Dipartimento di Tasse e Contenzioso Fiscale è specializzato nella risoluzione di problemi che abbiano natura tributaria. Seguiamo i clienti in fase stragiudiziale, o in caso di contenzioso, davanti alle commissioni tributarie. Offriamo consulenza in materia di fisco e tematiche annesse.

L’indulto del 2006, che andò moderatamente di traverso all’amministrazione Bush, la scarcerò definitivamente. Checché ne dica Nordio, i patti erano stati rispettati: l’indulto includeva casi arrive quello di Baraldini e in Italia, salvo ergastoli ostativi, 22 anni for each reati occur quelli a lei imputati sono oltre quanto previsto dalle nostre leggi.

Se hai cambiato notion e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento per leggere tutti i titoli di ANSA.it e ten contenuti ogni 30 giorni (servizio foundation):

Questi avvocati possono fornire consulenza e assistenza legale in varied aree, occur il diritto commerciale internazionale, il diritto delle società internazionali, il diritto immobiliare internazionale e altro check here ancora.

A breve – la settimana prossima – i due marò potrebbero finalmente conoscere i capi d’accusa formulati a loro carico: omicidio o violazione della legge antiterrorismo. Nel secondo caso rischierebbero la pena website di morte. Spetterà alla Corte Suprema di New Delhi chiarire questo aspetto e rispondere anche alle pressioni messe in atto dal governo italiano nelle ultime settimane, con l’obiettivo di liberare Latorre e Girone e riportarli in Italia.

Carcere e disuguaglianze al centro del programma: parla il padre della candidata, che conduce la campagna al posto della figlia ai domiciliari in Ungheria

In Italia la percentuale dei detenuti stranieri in custodia cautelare è più o meno in linea con il dato europeo. Ma l’Italia è anche il Paese dove in generale il peso della custodia cautelare è tradizionalmente ben più alto rispetto alla media europea, essendo oggi di circa il 31,3% ma solo pochi anni fa raggiungeva quasi il fifty%.

Ricorda che, se hai bisogno di assistenza legale in Italia, potresti dover affrontare questioni appear la traduzione dei documenti e la comunicazione con l'avvocato a distanza. Assicurati di essere preparato e di avere tutti i documenti necessari a disposizione.

I nostri clienti variano da società multinazionali, a privati cittadini residenti in Italia e negli Stati Uniti; da aziende operanti nel settore immobiliare (costruzioni e compravendita) alla finanza; dall’energia al food & beverage

Tanti sono i nostri connazionali nelle get more info prigioni del mondo. Nordio sostiene che dopo l’estradizione di Baraldini gli altri paesi non si fidano di noi, ma checché ne dica lui i patti con l’The united states furono rispettati.

Interveniamo al vostro fianco per tutelare i diritti in caso di affitto secondo quanto è prescritto dalla legge in materia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *